Da marzo 2016 a settembre 2017 ho collaborato come libera professionista presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus nei centri e ambulatori della regione Marche, dove ho potuto approfondire e svolgere il lavoro all’interno di un’equipe multidisciplinare volta alla valutazione ed alla riabilitazione di disturbi dell’età evolutiva e dell’età adulta.
Da ottobre 2017 a giugno 2019 ho lavorato presso ASUR- Area Vasta 1, distretto di Pesaro, all’interno del servizio Unità Multidisciplinare per l’Età Evolutiva (UMEE) e presso il Centro di Neuropsicologia Clinica e dell’Età Evolutiva, occupandomi prevalentemente di disturbi della comunicazione e del linguaggio e dei disturbi dell’apprendimento.
Dal 2016 svolgo la mia professione come libera-professionista, ho collaborato con studi privati della provincia di Ancona ed oggi collaboro con studi privati della provincia di Rimini.
Il mio intervento è rivolto in particolare all’età evolutiva.
Nello specifico mi occupo di valutazione e trattamento dei disturbi della comunicazione e del linguaggio, delle problematiche miofunzionali (deglutizione, disfunzioni orali…), della valutazione e trattamento della voce, Disfluenza (Balbuzie) e Disturbi di apprendimento.
Dal 2018 al 2019 ho frequentato un Master di I livello in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso le Università degli Studi di San Marino e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.